ORA I PANINI SONO PIÙ BUONI 1.0

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ORA I PANINI SONO PIÙ BUONI 1.0

[/vc_column_text][dfd_spacer screen_wide_resolution=”1280″ screen_wide_spacer_size=”10″ screen_normal_resolution=”1024″ screen_tablet_resolution=”800″ screen_mobile_resolution=”480″][vc_single_image image=”303″ img_size=”large” alignment=”center”][dfd_spacer screen_wide_resolution=”1280″ screen_wide_spacer_size=”10″ screen_normal_resolution=”1024″ screen_tablet_resolution=”800″ screen_mobile_resolution=”480″][vc_single_image image=”304″ img_size=”large” alignment=”center”][dfd_spacer screen_wide_resolution=”1280″ screen_wide_spacer_size=”10″ screen_normal_resolution=”1024″ screen_tablet_resolution=”800″ screen_mobile_resolution=”480″][vc_column_text]I più avranno notato il completo restyling che McDonald ha operato nei suoi store. La caratteristica saliente del marchio: un acceso colore giallo e rosso (come vedremo più avanti scelta non casuale) che contraddistingueva tutti i punti vendita del celebre marchio è stato totalmente modificato. Non solo, anche la struttura stessa degli edifici nei quali migliaia di famiglie italiane e non solo attendono pazienti in file (mai troppo lunghe) il loro Mc menu, ha subito profonde trasformazioni. Lo scintillante giallo e l’acceso rosso hanno lasciato il passo al più scuro marrone e all’elegante grigio.

Gli edifici sembrano aver subito una radicale cura dimagrante snellendo il pesante cemento con strutture di legno molto più leggere. Addirittura anche allo storico marchio sembra essere riservata la stessa sorte trovandosi affiancato sempre più spesso ad un altro dal colore verde.

La maggior parte delle persone assiste a questi cambiamenti osservandoli e giudicandoli per lo più come scelte dettate dell’estetica e dal desiderio di ringiovanire costantemente il marchio.

Una delle cose che più mi appassiona nei bambini è la loro ostinazione nel capire le cose, la loro irrefrenabile curiosità nel voler andare oltre ciò che noi diamo per scontato. Per mettere in atto tutto questo hanno inventato una parola che a noi adulti spaventa tantissimo usare ma che loro usano con disinvoltura e, anzi, divertendosi tantissimo osservando le facce dei grandi che cercano affannosamente risposte alla loro domanda.

Perché? Perché questo, perchè quest’altro?

Quindi, come nuovi bambini osservando un McDonald iniziamo a chiederci: “perché questo restyling? Perché spendere tanti milioni per cambiare qualcosa in maniera così radicale? Perché proprio il marrone e il verde? Perché la struttura simil-legno?” ecc ecc…

Ma di tutto questo, come in ogni campagna di marketing che si rispetti, ne parleremo la prossima settimana… State connessi…

Paolo Schetter

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